Apple Store

Apple ha pubblicato un’immagine teaser del suo primo negozio ufficiale in India, Apple BKC, che aprirà presto a Mumbai, la capitale finanziaria del paese.

Il negozio si trova in un centro commerciale di alto livello nel principale distretto commerciale della città, chiamato Bandra Kurla Complex (BKC).

Si dice che il design del negozio sia ispirato ai taxi Kaali Peeli (neri e gialli) iconici di Mumbai e che il negozio accoglierà i clienti con il saluto Apple “Hello Mumbai”.

Inoltre, Apple ha creato una speciale playlist di Apple Music e sfondi decorativi per iPhone, iPad e Mac per celebrare l’apertura del nuovo negozio.

Nonostante Apple non abbia ancora fornito una data precisa per l’apertura, si ritiene che avverrà ad aprile, dopo aver subito ritardi a causa della crisi sanitaria globale e dell’incertezza economica.

Apple sta costruendo un secondo negozio più piccolo a Nuova Delhi e potrebbe aprire altri negozi in centri commerciali e distretti commerciali in tutta l’India, poiché la vendita al dettaglio è un’importante parte della sua presenza nel paese.

L’amministratore delegato Tim Cook e altri dirigenti Apple hanno sottolineato l’importanza dell’India, che rappresenta il secondo mercato mondiale degli smartphone.

Nel 2020, Apple ha aperto il suo negozio online in India, offrendo ai clienti indiani un modo per acquistare i prodotti direttamente dall’azienda, senza dover passare attraverso un rivenditore autorizzato premium.

Inoltre, Apple sta lavorando per costruire una catena di produzione nel paese e ha spostato l’assemblaggio dell’iPhone 14 dalla Cina all’India per dimostrare l’importanza del paese come hub di produzione.