Apple Store Roma

Ci siamo, oggi arriva l’annuncio ufficiale della prossima apertura dell’Apple Store Via del Corso nel centro di Roma. Il nuovo Store by Apple sarà uno degli store più grandi d’Italia, vediamo le prime foto.

Presentato in anteprima lo scorso gennaio, Apple Via del Corso è il risultato di un’intensa collaborazione tra innumerevoli team di talento nel corso di molti anni. Aprirà all’interno di palazzo Marignoli all’incrocio con via del Parlamento. E’ il primo Store di Apple situato nel centro di Roma.

Apple Store Roma

In particolare, lo Apple Store si troverà al civico 184 di Via del Corso, accanto all’edificio della ex Rinascente. I dettagli dell’inaugurazione saranno annunciati nei prossimi giorni, ancora non sappiamo nulla sulla data di apertura.

Interessante vedere il logo di presentazione del nuovo Store romano. Apple ha decorato il negozio con un logo Apple a tema marmo. Il motivo? L’azienda di Cupertino vuole omaggiare la tradizione artistica e creativa di Roma, partendo proprio da un elemento come il marmo.

Apple Store Roma

Infatti lo Store sarà realizzato quasi tutto in marmo di Carrara. Apple ha aperto il suo primo negozio in Italia più di 14 anni fa, Apple Via del Corso è il 17 ° negozio aperto di Apple in Italia.

La Mela ha collaborando con gli architetti Foster, rivitalizzando un palazzo del XIX secolo. I dettagli esterni sono stati restaurati con estrema attenzione e gli interni del palazzo sono stati reinventati per onorarne il carattere storico.

Apple Store Roma