Smart Display con comandi vocali e nuovo tablet con ChromeOS un ecosistema unicamente Google

Come anticipato qualche giorno fa, il colosso di Moutain View ha lanciato, durante l’evento Made By Google 2018, Google Home Hub e Pixel Slate.

Google Home Hub

Il primo è uno smart display che farà concorrenza ad Amazon Echo Show e Portal di Facebook. Esso ha un display da 7 pollici in grado di regolare in automatico la luminosità e la temperatura del colore, per non affaticare gli occhi.

Il cuore del dispositivo è Google Assistant, il quale permette di interagire con il display con l’utilizzo dei comandi vocali. Inoltre, grazie alla tecnologia Voice Math, l’assistente vocale sarà in grado di riconoscere la persona che invia i comandi e utilizzare quindi l’account Google personale.

Quando non viene utilizzato, diventa una cornice digitale con integrazione a Google Foto, il quale permetterà di creare raccolte dinamiche e aggiornate in tempo reale.

Google Home Hub sarà disponibile per il momento, solo in USA, UK e Australia al prezzo di 149$ con 6 mesi di Youtube Premium.

Pixel Slate

Pixel Slate è il nuovo tablet di casa Google con ChromOS, che dichiara l’abbandono definitivo ad Android.

Esso ha un Molecular Display Touch LCD da 12,3 pollici, con risoluzione 3000×2000 a 293 ppi.  Processore Intel a partire dal Celeron per arriva all’i7 generazione; 4GB di RAM espandibili fino a 16GB; 32GB di SSD espandibili sinoa 256GB. Assente il jack audio da 3,5mm, che ha lasciato il posto a 2 ingressi USB Type-C, bluetooth 4.2 e Wi-Fi MIMO 2×2. Batteria da 48Wh.

Comporto fotografico, troviamo un’ottica da 8 megapixel, sia per la parte frontale che posteriore, in grado di effettuare scatti con effetto bokeh.

Google Pixel Slate sarà disponibile in 7 configurazioni, a partire da 799$. Pixel Keyboard e Pixelbook Pen avranno rispettivamente un costo di 199$ e 99$.

Per i due prodotti non si hanno ancora informazioni per la disponibilità in Italia.