Successivamente all’uscita degli smartphone della linea Pixel 3, Google presenterà anche Pixel Slate, un tablet con sistema operativo Chrome OS.

L’evento di domani che si terrà a New York, vedrà come protagonisti Pixel 3 e Pixel 3 XL. Dove possibilmente si terrà la presentazione di Google Pixel Slate.

Il tablet che utilizza come sistema operativo Chrome OS dotato di un supporto all’utilizzo di un pennino capacitivo, tastiera da agganciare quando riteniamo opportuno ed altoparlanti e chiave USB type C annessi.

Le immagini che vi riportiamo qua sotto sono state pubblicate pochi giorni fa nel sito MySmartPrice e mostrano l’eventuale design del dispositivo.

In alto a sinistra è presente l’icona relativa al Play Store , il che sta a significare che vi è la possibilità di scaricare e installare le applicazioni Android così come i precedenti modelli Chromebook.

In questo momento non sono disponiili i dettagli delle specifiche del tablet ma a quanto trapelato la scorsa settimana dovrebbe avere proporzioni 3:2. Ciò che conosciamo con quasi totale sicurezza è la colorazione che sarà disponibile in blu scuro, l’assenza di Jack audio e l’integrazione di un processore ARM.

Particolare è anche il design della tastiera che si aggancia mediante n sistema a quattro pin per il trasferimento dati. Da notare come accanto al tasto CTR vi sia anche quello dedicato al lancio dell’Assistente Google che conferma sarà possibile interagirci attraverso specifici comandi vocali.

Domani avremo più conferme, ma ciò di cui non abbiamo alcun dubbio è che Pixel Slate debutterà quasi sicuramente in Europa tra molto tempo.