Nelle ultime settimana il Pixel Watch di Google è stato oggetto di numerosi leak e l’ultimo svela nuovi dettagli su cinturini e batteria.

Dopo il report di questa mattina che ha offerto nuove conferme su specifiche tecniche dei Pixel 7 e 7 Pro, la stessa fonte ha svelato alcune informazioni sui Pixel Watch. Le immagini in questione provengono da un operatore telefonico di Taiwan, che ha prontamente rimosso il post prima di essere individuato.

A riportare le informazioni è stato un canale Telegram Google News, sostenendo di aver avvistato le immagini sulla pagina di un follower prima che venissero rimosse. Immagini di questo tipo sono state mostrate in precedenza attraverso altre perdite, sebbene in questo caso ci siano novità.

Google Pixel Watch in arrivo il 6 ottobre

Innanzitutto si può notare la presenza di un’immagine che descrive in dettaglio cosa sarà presente nella confezione del Pixel Watch. Apparentemente, Google includerà due differenti dimensioni di cinturino, invece di una sola opzione come per altre aziende. Questo sarebbe in linea con quanto fatto da Fitbit con i propri device.

Dalla stessa immagine è possibile dare un’occhiata più approfondita al caricabatterie magnetico. La sua presenza non fa altro che confermare i leak di inizio anno, che già avevano offerto un anteprima del caricabatterie. Si tratta di un accessorio molto simile a quanto offerto da Apple e Samsung, caratterizzato da USB-C e base magnetica.

Le altre immagini dello stesso rapporto offrono uno sguardo all’accoppiamento con lo smartphone, all’integrazione Fitbit e all’app SOS, sebbene l’informazione più interessante sia quella relativa la batteria. Secondo quanto suggerito, Google commercializzerà un Pixel Watch con 24 ore di batteria.

Infine, un’ultima immagine mostra la presenza dei servizi Google come Gmail, Calendar, Maps, Wallet e Assistant. Si tratta di un aspetto interessante considerando che tutti i servizi menzionati non siano ancora stati rilasciati su Wear OS. E’ molto probabile che il colosso di Mountain View stia puntando solo all’integrazione delle notifiche, sebbene non è da escludere lo sviluppo di app ufficiali.

VIA9to5google
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.