Un recente leak inerente la serie Pixel 7 riporta quella che costituirebbe la scheda tecnica dei prossimi smartphone di Google.

La serie Pixel 7 di Google dovrebbe rappresentare un aggiornamento minore rispetto alla precedente generazione, sebbene una nuova perdita suggerisca che la fotocamera potrebbe introdurre caratteristiche interessanti.

La scheda tecnica in questione sarebbe stata pubblicata da un operatore di telefonia mobile di Taiwan. Le immagini sono state condivise per la prima volta nel canale Telegram di Google News e si dice che da allora siano state rimosse. Non vi sono riferimenti nemmeno all’operatore in questione.

Come di consueto vi consigliamo di prendere la notizia con un certo livello di scetticismo, non essendoci prove concrete  riguardo. Detto questo, ecco cosa è stato riportato dalla scheda tecnica condivisa sui Google Pixel 7.

Google Pixel 7: conferme e nuovi dettagli

Come già ribadito da diversi mesi, anche la scheda tecnica odierna suggerisce che i prossimi top di gamma di Google saranno dotati di display da 6.3 e 6.7 pollici, con pannelli rispettivi FullHD a 90Hz e QHD 120Hz. I due dispositivi avranno inoltre 12 GB e 8 GB di RAM, con 128 e 256 GB di storage interno, processore Tensor G2, certificazione IP68 e ricarica wireless.

Ma quanto riportato dal nuovo leak sembra confermare anche alcuni dettagli già discussi in precedenza. In primo luogo, il supporto per il riconoscimento facciale è esplicitamente menzionato al fianco dell’autenticazione con impronte digitali.

Questo ultimo rumor confermerebbe ciò che è stato riportato da diversi mesi, così come altre recenti fughe di notizie. Apparentemente, la fotocamera utilizzata per il riconoscimento facciale avrà un sensore da 10.8 MP su entrambi i modelli.

pixel 7

La fotocamera è forse l’aspetto più interessante. Secondo la scheda tecnica di Pixel 7, il modello da 6.3 pollici avrà più o meno le stesse caratteristiche del fratello maggiore, con un sensore primario da 50 MP, un ultrawide da 12 MP ma nessun teleobiettivo.

Mentre le specifiche già citate saranno presenti anche sul Pixel 7 Pro, il dispositivo di Google implementerà anche un teleobiettivo da 48 MP. Si tratta della medesima risoluzione del Pixel 6 Pro, dal quale si differenzierà per lo zoom ottico 5x. Questo aspetto incrementerebbe le prestazioni dello zoom ottico, oltre a potenziare lo zoom ibrido a 30x.

Infine, le altre specifiche della fotocamera includeranno il Movie Motion Blur e Macro Focus, esclusiva del modello da 6.7 pollici. Non ci sono molti dettagli su queste nuove funzionalità, sebbene il nome ci consente di ipotizzare che la prima sarà molto simile alla Modalità Cinematografica di Apple, mentre la seconda consentirà ingrandimenti importanti.

In ogni caso, Google svelerà la propria line-up 2022 tra meno di una settimana, ed esattamente il 6 ottobre, al fianco dei nuovi Pixel Watch.

VIA9to5google
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.