Safari non riesce a far visualizzare i video 4k nel browser. Questo è quello che emerso tra alcune lamentele di Reddit.

Safari non è in grado di riprodurre i video in formato 4k. Alcuni utenti di Reddit si sono lamentati con la mela per questa limitazione. A detta di alcuni il problema si verificherebbe dai 2180p fino a qualità più definite fino ad arrivare ai fantomatici 4k. Apple sarebbe stata avvisata dagli utenti attraverso i social network ed è al lavoro per la risoluzione di questa problematica. Apple ha recentemente rilasciato diverse versioni Beta di iOS e di MacOS. Con molta probabilità questa limitazione verrà risolta quando questi aggiornamenti diventeranno ufficiali.

Secondo il parere di alcuni utenti già esperti basterebbe un semplice aggiornamento al codec per ovviare a questa problematica. Questo problema invece non si verifica per Google Chrome e Mozilla. Probabilmente il supporto ai video 4k verrà introdotto ufficialmente con la prossima versione di MacOS. Attualmente ci troviamo già alla quarta versione Beta del nuovo sistema operativo. La release ufficiale potrebbe avvenire nel giro di poche settimane. Non ci resta altro che attendere la risoluzione del problema.

Ovviamente iTechmania terrà tutti i suoi utenti aggiornati in merito a questa questione.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.