Videoconfronto tra le fotocamere di due grandi competitor

Ora che Samsung sta attraversando un periodo davvero difficile a causa delle risapute problematiche del Galaxy Note 7, Google Pixel è senza alcuna ombra di dubbio il diretto concorrente dell’iPhone 7. La passione di chi usa i nuovi smartphone è senza dubbio la qualità delle foto. Ma tra il nuovo cellulare di Mountain View e il top di gamma di Cupertino, chi fotografa meglio?

Dati alla mano, il nuovo Pixel di Google dovrebbe avere la migliore fotocamera disponibile ad oggi su smartphone, battendo anche i mostri sacri del settore, compreso il nuovo iPhone 7.

google_pixel_vs_apple_iphone_7

Nonostante ciò, le foto scattate tra i 2 cellulari risultano essere molto simili tra loro, avendo solo poche e piccole differenze. L’utente YouTube Phandroid ha realizzato un video confronto tra le foto scattate da entrambi i dispositivi, con lo scopo di evidenziare chi fotografa meglio.

Le foto dell’iPhone 7 appaiono più luminose, grazie alla focale 1.8 contro la 2.0 del Pixel, e con colori più naturali grazie ad un bilanciamento del bianco migliore.

Invece, le foto scattate con il Pixel, sono in grado di offrire dettagli più definiti evidenziabili quando vengono ingrandite le immagini.

Lasciamo comunque a voi il verdetto finale, invitandovi a vedere il video comparativo qui di seguito.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN