Apple Studio monitor

Secondo Mark Gurman, Apple sta lavorando a un nuovo monitor per Mac che, quando non utilizzato, funge anche da smart display.

Se l’affermazione di Gurman è corretta, non sarebbe la prima volta che Apple utilizza il proprio chip in un display. Attualmente, lo Studio Display da 27 pollici di Apple include un chip A13 dedicato per gestire le funzioni della fotocamera e degli altoparlanti. Tuttavia, se la teoria di Gurman si confermasse, il nuovo monitor potrebbe utilizzare un chip in grado di fornire funzioni intelligenti indipendenti quando il monitor non è in uso.

Questo potrebbe essere basato sulla funzione standby di iOS 17, che consente di trasformare un iPhone in carica con orientamento orizzontale in un hub domestico con widget a schermo intero.

È importante notare che Gurman sottolinea che non bisogna aspettarsi il rilascio del monitor intelligente non prima del 2024. Queste informazioni sono attualmente da considerarsi come indiscrezioni, fino a quando Apple non confermerà ufficialmente o farà annunci specifici.