Apple Studio monitor

L’analista Apple Ming-Chi Kuo svela oggi che Apple sta lavorando ad un nuovo display mini-LED da 27 pollici. Kuo afferma che la produzione di massa inizierà alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.

Kuo ha affermato che il display includerà tutte le funzionalità “che ci si aspetterebbe da un monitor di fascia alta”. Quindi ci aspetteremo la tecnologia Apple Mini-LED unita al supporto ProMotion a 120Hz. Interessante e’ l’utilizzo di un nuovo backplane in vetro.

Kuo afferma che il nuovo backplane consentirà al pannello di essere più sottile e di ottenere cornici più sottili. Il tutto porterà ad avere uno chassis complessivo più elegante.

Apple Mini-LED

Lo Studio Display è stato lanciato nel 2022, insieme al Mac Studio. Supponendo che la stima di Kuo per il 2025 sia accurata, ciò significherebbe che il display non verrebbe aggiornato per circa tre anni.

Il Pro Display XDR è invece quello più atteso dato che il lancio nel è avvenuto nell’ormai lontano 2019. La seconda versione del Pro display XDR dovrebbe arrivare con il lancio del nuovo Mac Pro. In realtà, secondo 9to5Mac, un display Apple con risoluzione 7K è in fase di sviluppo.