iOS

Aggiornamenti della Schermata Iniziale nell’iOS 18

Nell’edizione odierna della newsletter Power On di Bloomberg, Mark Gurman anticipa cambiamenti significativi per la schermata iniziale dell’iPhone con l’avvento di iOS 18. Nonostante i dettagli siano ancora scarsi, Gurman promette una maggiore personalizzazione per gli utenti.

Personalizzazione Avanzata della Schermata

MacRumors svela che una delle modifiche consentirà agli utenti di iPhone di disporre liberamente le icone delle app sulla griglia, aprendo la possibilità di creare spazi vuoti sullo schermo.

Focus sull’Intelligenza Artificiale

Dunque Apple si prepara a un epico aggiornamento con iOS 18, puntando sull’intelligenza artificiale come protagonista centrale. Funzionalità integrate in tutto il sistema operativo promettono una nuova esperienza utente. Inoltre, potrebbero essere introdotte funzionalità di chatbot tramite Gemini di Google.

AI per una Vita Quotidiana Semplice

L’obiettivo di Apple è rimanere al passo con i colossi della tecnologia, presentando una strategia di intelligenza artificiale integrata e coesa. Gurman assicura che iOS 18 offrirà una vasta gamma di funzioni AI pensate per semplificare la vita di tutti i giorni.

Innovazioni Attese

Rapporti precedenti suggeriscono miglioramenti per Siri, playlist generate dall’AI su Apple Music, documenti AI nella suite iWork e suggerimenti di risposta più intelligenti in Messaggi.

Anticipazioni sulla WWDC 2024

iOS 18 sarà annunciato alla WWDC di giugno, insieme ad altri sistemi operativi Apple: iPadOS 18, watchOS 11, visionOS 2 e la nuova versione di macOS. Le prime beta per sviluppatori saranno rilasciate a giugno, con un lancio pubblico previsto per l’autunno, probabilmente in concomitanza con il debutto della nuova linea di iPhone 16 a settembre.

Conferma della Data della WWDC

Infine Apple dovrebbe confermare la data della WWDC 2024 nelle prossime due settimane, dato che tradizionalmente l’evento viene annunciato a marzo o aprile con l’invio degli inviti.