Nuovo aggiornamento della piattaforma che aggiunge la possibilità di trasmettere in live streaming il proprio schermo

YouTube ha introdotto una grande novità, ancora però in fase di roll-out. Con il nuovo aggiornamento dell’applicazione, viene offerta la possibilità di trasmettere in diretta tutto ciò che accade sul nostro schermo. Ad esempio, se vogliamo trasmettere un gioco, possiamo farlo direttamente dal nostro iPhone, senza aver bisogno di jailbreak, software o hardware aggiuntivi.

Inoltre, Youtube, supporta il framework ReplayKit di Apple, introdotto con iOS 9. Esso consente agli sviluppatori di offrire funzionalità di broadcasting. Gli utenti, potranno quindi, condividere lo schermo nelle dirette online. Una volta terminata la registrazione, il video viene salvato nel nostro rullino e potrà essere condiviso ovunque. Youtube ha utilizzato proprio ReplayKit per aggiungere questa funzionalità.

Per iniziare una registrazione avrete bisogno di iOS 10.2 o superiore e di conseguenze un dispositivo Apple compatibile. Avrete bisogno anche dell’ultima versione dell’applicazione Youtube (attualmente la versione 12.34). Oltre a ciò dovrete avere un canale con almeno 100 iscritti, per avere la possibilità di trasmettere in live streaming

Quest’ultimo è stato ottimizzato in modo da creare una latenza minima del video, creando la possibilità di una maggior interazione tra fan e youtuber.

“GRAZIE ALLA LATENZA MINIMA, SARÀ POSSIBILE TRASMETTERE UN VIDEO IN DIRETTA CON POCHI SECONDI DI RITARDO. IN QUESTO MODO SARETE IN GRADO DI RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI FAN E RICEVERE GLI INPUT DEI VISITATORI DURANTE UN LET’S PLAY. SARÀ SEMPLICE DA CONFIGURARE E NON RICHIEDERÀ SOFTWARE O HARDWARE AGGIUNTIVI”.

YouTube sta anche introducendo nuovi strumenti di moderazione dei commenti, includendo la moderazione inline, conservare i messaggi potenzialmente inappropriati per la revisione e condividere tra i moderatori la lista degli utenti nascosti.

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social FacebookInstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.

Fonte