iPhone del 2007

Il mondo degli influencer digitali è stato scosso da un evento insolito. Marques Brownlee, un famoso Youtuber appassionato di tecnologia e di vecchi dispositivi mobili, ha speso 40.000 dollari per acquistare un iPhone del 2007 ancora sigillato e ha poi aperto il telefono in un video pubblico. Questo ha suscitato l’interesse di molti appassionati e collezionisti.

Questo episodio solleva questioni interessanti riguardo al valore dei vecchi dispositivi mobili nella cultura digitale. Anche se ormai obsoleti, molti di questi dispositivi sono ancora altamente ricercati da collezionisti e appassionati. L’acquisto e l’apertura dell’iPhone sigillato dimostra come la tecnologia possa essere vista come un’opera d’arte da collezionare e preservare.

“Marques Brownlee è uno dei creatori di contenuti tech più famosi al mondo, conosciuto anche come MKBHD. La sua presenza online è caratterizzata da recensioni di prodotti di alta qualità ed interviste con importanti personalità del settore. Grazie alla sua competenza e alla sua passione, è diventato una vera e propria icona dell’innovazione tecnologica.”

Tuttavia, questo episodio solleva anche la questione della cultura del “unboxing“. Questa pratica consiste nell’aprire e mostrare in video nuovi prodotti, ed è diventata sempre più popolare sui social media. Molte persone si sono chieste perché Brownlee abbia speso così tanto per un vecchio iPhone solo per poi aprirlo. In realtà, il motivo è piuttosto semplice: Brownlee è un collezionista di dispositivi mobili vintage e ha deciso di aggiungere l’iPhone del 2007 alla sua collezione personale.

In sintesi, l’acquisto e l’apertura dell’iPhone sigillato del 2007 da parte di Marques Brownlee è un episodio che evidenzia l’interesse e la passione per i vecchi dispositivi mobili, nonostante la loro natura obsoleta. Tuttavia, mette anche in luce la cultura del “unboxing” e solleva alcune questioni riguardo al valore dei vecchi dispositivi mobili nella cultura digitale contemporanea.