scaricare video da YouTube

Siamo certi che anche tu, come milioni di persone in questo mondo, utilizzi YouTube per ascoltare musica, per guardare video, trailer e tantissimi altro. YouTube è uno dei siti web più utilizzati al mondo con miliardi di ore visualizzate al giorno. E’ davvero difficile farne a meno al giorno d’oggi.

Detto questo, un numero sempre maggiore di persone è alla ricerca di un modo sostenibile per scaricare video da YouTube e molti si chiedono se sia una cosa effettivamente fattibile oppure una remota chimera.

In realtà, le opportunità a tua disposizione ci sono e sono completamente gratuite. Abbiamo deciso di esplorarne una per farti capire a quali potenzialità sarai in grado di accedere semplicemente con un paio di click del tuo mouse.

Come scaricare video da YouTube

Nel marasma di siti web che potrai trovare online, Online Video Converter è una piattaforma completamente gratuita che ti consente di effettuare il download dei tuoi video preferiti e scaricarli ovunque tu ne abbia necessità. Che tu sia un appassionato di musica oppure che ti piaccia vedere video tutorial e hai bisogno di questi contenuti anche quando sei offline, scaricare i video da YouTube è una delle pratiche più semplici e più efficaci per raggiungere il tuo obiettivo.

Si tratta di uno YouTube Downloader attraverso cui potrai scaricare gratuitamente tutti i tuoi contenuti preferiti senza pubblicità e distrazioni. Ovviamente, il processo sarà assolutamente sicuro e senza intoppi.

Ma come procedere al download del tuo video preferito? Nulla di più semplice. Non dovrai far altro che visitare il sito ufficiale di Online Video Converter e copiare e incollare l’URL del video che intendi scaricare. Dopodiché, il passo successivo, è quello di scegliere il formato che più desideri per il tuo contenuto.

Successivamente, non ti resta che cliccare sul tasto Converti per poter iniziare il download del video sul dispositivo in tuo possesso. Questa azione farà aprire un’ulteriore schermata attraverso cui potrai scegliere l’estensione e la qualità del video che desideri. Ad esempio, potrai selezionare HD, 720, 480, 320 e salvare il tuo video in formato MP4 oppure in MP3 qualora avessi bisogno solamente dell’audio. Al termine del download, non ti resta che fare click con il tasto sinistro e poi su “Salva con nome”.

Cos’altro poter fare?

Lo strumento di cui abbiamo parlato fino ad adesso è un’ottima soluzione per procedere al download di qualsiasi contenuto tu voglia, in qualsiasi condizione e su qualsiasi tipologia di dispositivo in tuo possesso.

Detto questo, non è la sola funzione di cui è dotato. Infatti, abbiamo sottolineato come Online Video Converter sia in grado di svolgere il ruolo di convertitore MP3, in quanto attraverso le sue funzioni sarai perfettamente in grado di procedere al solo download dell’audio del video a cui sei interessato.

Si tratta di una funzione non di poco conto soprattutto nel caso in cui il tuo obiettivo fosse quello di scaricare solamente dei brani musicali, a prescindere dal loro contenuto video.

Ecco, quindi, che Online Video Converter ti viene a dare una mano con una funzione intelligente attraverso cui sarai in grado di decidere il formato del file che intendi scaricare. Ad esempio, potrai scegliere di selezionare MP4 oppure MP3 e accedere esclusivamente all’audio del video in questione senza preoccuparti della parte video.

Quindi, non attendere altro tempo e procedi subito ad utilizzare le potenzialità di Online Video Converter per i tuoi momenti di relax in cui vuoi accedere a musica oppure a video ovunque tu sia, anche senza connessione ad internet.