YouTube cambia aspetto introducendo la modalità notturna. Tra le migliorie notizia fluidità e contrasto colori ma non solo.

YouTube riceve uno degli aggiornamenti che più stravolgono il suo look. Ad un anno esatto dall’inizio dei test possiamo vederne il risultato finale sulla versione web del servizio video più diffuso al mondo.

Lo scopo principale della dark mode è quello di semplificare la visualizzazione di contenuti nelle ore notturne. Secondo le ultime ricerche condotte da Google, sono numerosi gli utenti che guardano video nelle ore notturne. L’attuale look non ha mai tenuto contenuto delle abitudini degli utenti ma ora le cose cambiano. La dark mode permette di ridurre la luminosità dello schermo, eliminando i riflessi e mantenendo i colori reali si ha la possibilità di non affaticare la vista. In questo modo potremo visualizzare tutti i contenuti nella maggior qualità esistente senza però compromettere la nostra vista.

Questa nuova modalità è stata definita molto più semplice da utilizzare grazie a numerosi cambiamenti a livello grafico. La nuova interfaccia si differenzia dalla precedente per  lo sfondo nero e le scritte bianche.

La funzionalità è attivabile a piacimento da ogni utente che popola Youtube. Basterà cliccare sulla nostra foto profilo e selezionare la modalità oscura nel menù opzioni.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.