whatsapp

Nella giornata di ieri, WhatsApp ha reso disponibile su iOS una nuova funzione in versione beta per la gestione delle chat di gruppo.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp starebbe testando nuove funzioni per le chat di gruppo che saranno introdotte nei prossimi aggiornamenti dell’app. Nello specifico è stata segnalata una funzione che consentirebbe agli amministratori dei gruppi di moderare in maniera più efficiente le conversazioni, che possono coinvolgere fino a 256 persone in contemporanea.

I beta tester che hanno ricevuto il ruolo di amministratori di gruppo, potranno cancellare ogni tipo di messaggio inviato nella chat, attraverso la nuova opzione dedicata cancella per tutti. Quando un messaggio verrà eliminato dalla conversazione del gruppo, ciascuno membro sarà avvisato della rimozione di un particolare messaggio da parte dell’amministratore.

WhatsApp permetterà agli amministratori di chat di gruppo di eliminare i messaggi

Altra novità presente nella recente beta di WhatsApp è una speciale funzione che consente di vedere gli aggiornamenti di stato nella chat. In maniera molto simile alle Storie, gli aggiornamenti di stato permettono agli utenti dell’applicazione di postare foto e video in chat, che saranno rimosse dopo le canoniche 24 ore.

whatsapp

Come di consueto, WhatsApp non ha offerto specifici dettagli su quando queste nuove funzionalità saranno rese disponibili al pubblico, tantomeno ha commentato le recenti novità introdotte nelle versioni beta.

Nel suo ultimo grosso aggiornamento, gli utenti di WhatsApp hanno acquisto la possibilità  di poter modificare la visibilità del proprio stato Ultimo Accesso per ciascuno contatto. Queste funzionalità consente agli utenti di abbandonare silenziosamente le chat di gruppo senza che i vari membri vengano avvisati.

Nell’ultimo mese WhatsApp ha incrementato il numero di funzionalità della propria applicazione, venendo maggiormente incontro ai propri clienti. Dopo l’introduzione della migrazione ufficiale dei backup da iOS ad Android.

L’ultima grande novità è stata lapplicazione nativa per gli utenti Windows che non richiede il collegamento con uno smartphone. La stessa applicazione è in sviluppo anche per Mac con supporto nativo per il chip Silicon di Apple.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.