iOS 17.3 beta

Oggi, Apple ha reso disponibili ai programmatori le prime versioni beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 17.3 e iPadOS 17.3 per scopi di test. Questi aggiornamenti saranno accessibili un giorno dopo il rilascio di iOS 17.2 e iPadOS 17.2.

Accesso alle beta per gli sviluppatori

Gli sviluppatori registrati possono accedere alle versioni beta aprendo l’app Impostazioni, selezionando la sezione “Aggiornamento software“, toccando “Aggiornamenti beta” e scegliendo iOS 17 o iPadOS 17 Developer Beta. Per scaricare e installare la beta, è necessario un ID Apple associato a un account sviluppatore.

Nuove funzioni di iOS 17.3 e iPadOS 17.3 beta

iOS 17.3 introduce una funzione di protezione contro il furto del dispositivo. Tale funzione limita l’accesso alle informazioni private nel caso in cui qualcuno ottenga sia l’iPhone che il codice di accesso. Quando attivata, richiede la verifica dell’identità tramite Face ID o Touch ID per operazioni come l’accesso alle password nel Portachiavi iCloud, la disattivazione della Modalità smarrito, gli acquisti con Safari utilizzando le credenziali di pagamento salvate e altro ancora.

Ci sono diverse nuove funzioni promesse da Apple per iOS 17, tra cui le playlist collaborative di Apple Music e AirPlay sui televisori delle camere d’albergo. Apple ha dichiarato che entrambe queste funzioni saranno disponibili nel 2024, quindi sono in questa beta. Inoltre, Apple sta lavorando al sideloading delle app nell’Unione Europea, una funzione CarPlay di nuova generazione e l’adozione di rich communication services (RCS).