Novità in casa WhatsApp: secondo alcune voci di corridoio l’app di messaggistica di Facebook sarebbe pronta a lanciare il “Trillo”, una funzione che i “veterani” del web ricorderanno molto bene.

La funzione, giudicata da molti odiosa, era infatti una delle features all’interno di MSN. Il servizio, per chi non lo conoscesse, era molto in voga nel primo decennio del 2000. Esso può definirsi benissimo un degno antecedente dell’attuale WhatsApp.

La funzione verrà implementata per ricordare al nostro interlocutore di rispondere o di vedere un messaggio che non ha letto.

Secondo alcune fonti, il team dell’app di Mark Zuckerberg starebbe iniziando a testare la funzione e presto (entro un paio di mesi) potrebbe lanciarla in modo ufficiale.

Come già ricordato, la funzione, oltre ad avere lo stesso nome, è molto simile a quella implementata su MSN, in quanto manderà una notifica vocale al destinatario del messaggio.

Come accadeva su MSN, il trillo potrà essere mandato solo quando l’utente sarà online. Questo per evitare situazioni spiacevoli e per non arrecare troppo disturbo al destinatario.

Stando ad alcune voci di corridoio, non ci sarà un modo per disattivare tale funzione, almeno fino a quando non verrà letto il messaggio incriminato.

Che ne pensate di questa nuova funzione che verrà rilasciata da WhatsApp? La trovate fastidiosa o no?