whatsapp ios

La versione 23.10.76 di WhatsApp per iOS, disponibile sull’App Store, ha finalmente introdotto una delle funzionalità più attese dagli utenti: la modalità companion tra due o più iPhone, consentendo il collegamento al proprio account principale.

WhatsApp ha recentemente lanciato questa funzione che permette agli utenti di utilizzare lo stesso account su più telefoni, dopo un periodo di beta testing. Con questa funzione, è possibile inviare e ricevere chiamate e messaggi su tutti i dispositivi connessi, mantenendo la stessa privacy e sicurezza grazie alla crittografia end-to-end.

In precedenza, questa funzione era disponibile solo sulla versione Android di WhatsApp, anche se non era specificato dall’azienda. Di conseguenza, se si aveva l’app installata principalmente su un iPhone, era possibile collegarla solo ad altre installate su Android, Web, Windows o Mac, ma non a un secondo iPhone. Allo stesso modo, se l’app era installata principalmente su un dispositivo Android, non era possibile collegarla a un iPhone.

whatsapp companion

Nel recente aggiornamento di WhatsApp per iOS, la versione 23.10.76, è stata finalmente introdotta anche questa possibilità. Tuttavia, sembra che il rilascio di questa funzione stia avvenendo gradualmente. Altre novità di questa versione includono la possibilità di conservare i messaggi effimeri per leggerli successivamente e la riproduzione automatica delle GIF.

Nel changelog ufficiale della versione 23.10.76 di WhatsApp per iOS, le principali modifiche sono:

1. Ora è possibile utilizzare WhatsApp su più telefoni. Per collegare un iPhone come dispositivo complementare, è sufficiente toccare l’opzione “Collega questo dispositivo” nella schermata di registrazione del numero di telefono.
2. Utilizzando i messaggi effimeri, è possibile salvare i messaggi importanti per leggerli in seguito. Basta tenere premuto un messaggio e selezionare “Conserva” per iniziare.
3. Sono stati aggiunti nuovi strumenti di sovrapposizione del testo per lo Stato, inclusi font e colori dello sfondo aggiornati.
4. La riproduzione delle GIF sarà automatica, senza la necessità di toccarle.
5. È possibile aggiungere un link alla chiamata WhatsApp all’applicazione Calendario per iOS selezionando “Aggiungi al calendario” durante la creazione di un link alla chiamata dalla scheda Chiamate.

Alcune di queste funzioni saranno introdotte nelle prossime settimane.

Il procedimento per collegare un iPhone come dispositivo secondario è lo stesso di prima. Basta scansionare il codice QR tramite il dispositivo principale, utilizzando l’apposita sezione “Collega un dispositivo” e attendere la connessione. In pochi secondi, tutta la cronologia della chat viene sincronizzata sul nuovo dispositivo collegato.

Come per WhatsApp su Android, alcune funzioni non saranno disponibili sul dispositivo collegato, come la gestione delle liste broadcast e gli aggiornamenti di stato dei post.

Grazie a questa funzione, gli utenti possono collegare fino a quattro dispositivi contemporaneamente, mantenendo la crittografia end-to-end quando ricevono messaggi da altri utenti.