Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando duramente per tenere testa a Telegram che rilascia mensilmente tante novità. Nell’ultima versione beta per Android, 2.23.11.15, è stata scoperta una novità ripresa da Telegram.

Stiamo parlando della possibilità di inserire un username così da consentire agli utenti di essere identificati in maniera più semplice. Inoltre questo permetterà di evitare l’utilizzo di un numero di telefono per trovare un contatto.

WABetaInfo mostra il menù dove sarà possibile indicare un nome univoco che permetterà agli altri utenti di trovare con maggiore facilità le altre persone. La possibilità di trovare un utente senza conoscere il numero di telefono aumenterà notevolmente la privacy dell’app.

Whatsapp Telegram

Non sappiamo se ci saranno personalizzazioni ulteriori su questa funzionalità per Whatsapp, ad esempio non sappiamo se sarà possibile nascondere il proprio nome utente (come Telegram). Non sappiamo neanche quando sarà rilasciata al pubblico poiché la funzionalità è ancora nella fase di sviluppo.

Infine, WhatsApp sembra stia lavorando anche su una nuova interfaccia per Android, con una barra di navigazione inferiore che consentirà agli utenti di spostarsi rapidamente tra le varie sezioni principali dell’app di messaggistica (in puro stile iOS).