Social down: WhatsApp, Facebook e Instagram non sono più raggiungibili ormai da diverse ore.

Social down: WhatsApp, Facebook e Instagram non sono più raggiungibili ormai da diverse ore. Milioni di utenti stanno lamentando malfunzionamenti generali sui principali social network e messaggeria istantanea. I social non sembrano più funzionare ormai da qualche ora. Secondo le prime ricerche il problema sarebbe circoscritto all’Europa e le cause di questo blocco sono ancora sconosciute.  Non è la prima volta che i social non rispondo più. Diversi mesi fa infatti abbiamo assistito al social blackout più lungo della storia dove i principali social sono rimasti irraggiungibili per diverse ore.

Downdetector ha recentemente pubblicato una panoramica che mostra le aree colpite da questo improvviso blackout.

WhatsApp sembra essere offline in Spagna, Portogallo, Italia, inghilterra, Arabia, India del Nord e Malaysia,

Instagram sembra essere offline in Spagna, Portogallo, Italia, inghilterra, Arabia, India del Nord e Malaysia e nella costa Est degli Stati Uniti. 

Facebook sembra essere offline in Spagna, Portogallo, Italia, inghilterra, Arabia, India del Nord e Malaysia e nella costa Est degli Stati Uniti. 

Instagram e WhatsApp sono proprietà di Facebook (Mark Zuckerberg) e questi tre social network controllano ormai il 60% dell’informazione mondiale. Il loro mancato funzionamento non solo provoca ingenti danni economici alle aziende di tutto il mondo ma contribuiscono anche in maniera significativa ad interrompere il circolo delle informazioni.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.