Facebook

Problemi di Accesso su Facebook, Instagram e Messenger

Se ti sei recentemente ritrovato disconnesso da Facebook in modo inaspettato, non sei solo. Attualmente, la piattaforma sta attraversando un’interruzione che sta causando disagi agli utenti. Questo porta al rifiuto della tua password, anche se non è avvenuta nessuna modifica.

Messaggio di Errore e Impatto sull’Accesso

Invece di mostrare il sito in una forma ridotta, Facebook ti espelle automaticamente dalla piattaforma. Verrà visualizzato un messaggio di errore che indica un’uscita forzata dovuta all’accesso scaduto. Quando cercherai di rientrare, le credenziali verranno respinte.

Coinvolgimento di Altre Piattaforme

L’interruzione riguarda anche Instagram, Messenger e Threads. È importante notare che al momento non è richiesto il cambio della password e che non c’è alcuna evidenza di tentativi di phishing.

Impatto sul Servizio Meta e Horizon Worlds

Questa interruzione coinvolge direttamente il servizio Meta, che include anche il visore Meta Quest. Ciò impedisce il funzionamento di Horizon Worlds, rendendo il metaverso temporaneamente inaccessibile.

Reazioni degli Utenti e Aggiornamenti

Sono state segnalate oltre 300.000 interruzioni su Down Detector fin dalla prima segnalazione, e i social media come Twitter/X sono stati inundati di lamentele simili.

Stiamo monitorando la situazione da vicino e aggiorneremo non appena il servizio tornerà alla normalità.

Andy Stone, responsabile delle comunicazioni di Meta, ha commentato sull’interruzione del servizio su Twitter/X.