Lego Hidden Side

La società più famosa per le costruzioni con mattoncini annuncia oggi un nuovo tema di gioco rivoluzionario. La novità è che non si tratterà solamente di costruzione reale e fisica ma anche di un mondo in realtà aumentata.

Il nuovo gioco permette di applicare la realtà aumentata in un mondo infestato.  L’avventura permetterà ai bambini di affrontare dei fantasmi. Lego annuncia che attualmente è la prima società al mondo ad effettuare un mix tra il classico, cioè la costruzione, e il futuro, cioè la realtà virtuale.

E’ stato presentato alla fiera “American international Toy” ma solamente oggi è stato lanciato nel nostro paese. Lego Hidden Side sarà in vendita molto presto nei negozi e conterrà una serie di otto edifici infestati. La costruzione fisica si integrerà allo smartphone grazie all’applicazione dedicata per la Realtà aumentata.

La realtà aumentata è il cavallo di battaglia di Lego Hidden Side. Si potrà infatti scoprire un mondo nascosto e misterioso semplicemente inquadrando i modelli che “magicamente” si animeranno sul display dello smartphone.

Lego Hidden Side

Ad affermare il grande entusiamo per questa nuova implementazione è Tom Donaldson, il Vicepresidente Senior di Lego, che dichiara:

“Puntiamo sulla costruzione tattile, ma la Realtà Aumentata offre opportunità per migliorare il gioco fisico LEGO con azioni nuove e maestria. Stiamo rompendo il classico stampo di gioco della realtà aumentata per crearne uno nuovo in cui il mondo fisico influenza realmente il livello AR.”

In definitiva il gioco consentirà ai bambini di vivere un’avventura in prima persona. Portranno scegliere uno dei due personaggi con cui dovranno scoprire tutti i misteri della città di Newbury. Affinchè tutto funzioni perfettamente i bambini dovranno porre il telefono rivolto verso i modelli fisici LEGO.

Ottimo lavoro per LEGO, che è solita implementare sistemi innovativi per stimolare la creatività del bambino. Se siete interessati a LEGO Hidden Side sarà disponibile in tutto il mondo ad Agosto 2019.

Per giocare bisognerà scaricare l’app gratuita dall’App store e Google Play. I set avranno un costo diverso: si partirà dal prezzo base di 19,99 euro fino al set completo dal prezzo di 119,99 euro. Per maggiori informazioni clicca qui per andare al sito ufficiale.