Apple realtà aumentata

Secondo i rumors Apple sta lavorando in segreto per sviluppare una tecnologia davvero utile per la realtà aumentata. Oggi vi mostriamo un video concept di Volodymyr Kurbatov.

Apple con l’ultimo iPad Pro ha aggiunto il nuovo scanner LiDAR, molto utile per rafforzare la precisione della realtà aumentata. Secondo i rumors anche iPhone 12 Pro monterà lo stesso sensore di iPad Pro 2020.

Questo ci fa capire che Apple ha intenzione di investire parecchio nella realtà aumentata. Sappiamo, tramite delle fonti vicine ad Apple, che la Mela dovrebbe presentare il proprio visore AR nei prossimi anni.

Il designer del concept oggi presenta un modo per utilizzare la tecnologia della realtà aumentata su Apple Card. Ricordiamo che questo è solo un concept, nulla di quello che vedrete è reale o ufficiale. Non ci sono ancora prove che l’azienda di Cupertino sia a lavoro sulla realtà aumentata per alcuni servizi come Apple Card.

Secondo Volodymyr Kurbatov nei prossimi anni saremo in grado di visualizzare in maniera semplice e veloce tutte le informazioni di Apple Card. Tramite il futuro visore Apple saremo in grado di visualizzare il saldo totale o le transazioni recenti in un unico elenco.

L’idea se ci pensate è davvero geniale, ci basterà soltanto guardare, o inquadrare tramite il visore, la Apple Card. Con un solo sguardo avremo tutte le nostre informazioni e potremo anche modificarle.

Il designer include nel video anche delle gesture che servono a modificare delle informazioni o muoversi tramite i menu della carta. La tecnologia è molto interessante grazie all’ottima interazione. Qualcosa simile si era vista sui Google Glass che ricordiamo sono stati cancellati a causa del grande fallimento.

Ecco quanto dichiarato dal designer in merito al proprio concept:

“Questo concept è solo un sogno in questo momento, ma dimostra il potenziale della realtà aumentata per semplificare la nostra vita quotidiana.”

Adesso vi lasciamo alla visione del concept di Volodymyr Kurbatov: