LEGO Nintendo Entertainment System

il LEGO Nintendo Entertainment System è realtà! ed è favoloso! ecco tutti i dettagli della partnership LEGO/Nintendo sulla sua realizzazione.

LEGO Nintendo Entertainment System con numerazione 71374 è stato appena presentato da Lego in quel di Billund, un set pensato per gli adulti, che farà sicuramente felici tutti i fan cresciuti negli anni ‘80 permettendogli di creare la propria console NES con i mattoncini LEGO.

Il nuovo kit è il frutto più recente della partnership tra LEGO Group e Nintendo e contiene un modellino del NES da costruire con i mattoncini, ricco di dettagli realistici, come il televisore stile anni ’80 incluso nel set. In questo modo, i gamer e i fan di LEGO più nostalgici potranno rivivere i loro più bei ricordi di infanzia in compagnia di Super Mario Bros.™.

LEGO® Nintendo Entertainment System™

Sono bastate queste poche righe del comunicato stampa per farci sobbalzare dalla sedia, questo set sembra veramente qualcosa di mai visto prima. Il set è composto da ben 2646 pezzi e possiamo descriverlo come un set interattivo, infatti sarà possibile interagire con la tv anni 80 per far muovere mario su schermo e non solo. Si potrà anche piazzare il personaggio LEGO® Mario™ sulla tv e questo reagirà a ciò che apparirà su schermo.

Ma siccome le immagini valgono più di mille parole vi lasciamo al video di presentazione:

Data d’uscita  e prezzo LEGO NES

LEGO NES sarà disponibile in esclusiva presso i negozi LEGO Retail Store e sul sito LEGO.com a partire dal 1° agosto 2020 al prezzo consigliato di 229,99 euro. Dal 2021 sarà disponibile anche presso altri rivenditori leader in tutto il mondo.

Il 1° agosto sarà lanciata anche l’intera linea di prodotti LEGO® Super Mario™, che sarà disponibile presso i LEGO Retail Store, sul sito LEGO.com e presso i principali rivenditori di tutto il mondo.

LEGO® Nintendo Entertainment System™

Cosa ne pensate? siete entusiasti come noi o forse siete troppo giovani e non vi interessa  questo gioiellino? fatecelo sapere nei commenti e sui nostri social.