Il nuovo Galaxy Watch Active presentato da Samsung avrà una funzionalità davvero esclusiva

Apple ha introdotto diverse novità riguardanti il monitoraggio della salute. Tuttavia, il nuovo Galaxy Active di Samsung, promette di aggiungere una funzionalità, mai vista prima. Lo smartwatch, annunciato durante l’evento Unpacked, sarà in grado di misurare la pressione sanguigna, grazie ad un aggiornamento futuro.

Il colosso coreano non ha ancora condiviso dettagli su questa funzione. L’unica informazione fornitaci è che arriverà alla fine del prossimo mese, attraverso una nuova applicazione di ricerca, chiamata My BP Lab.

“Nuovo nella linea indossabili, il Galaxy Watch Active consente di monitorare la pressione sanguigna attraverso al polso. A partire dal 15 marzo, gli utenti possono scaricare My BP Lab, l’app di ricerca sviluppata in collaborazione con l’Università della California, San Francisco (UCSF), consente al Galaxy Watch Active per monitorare la pressione sanguigna e tenere traccia della propria salute fisica ogni giorno”.

Samsung ha inoltre aggiunto che questo tipo di monitoraggi verrà inizialmente lanciato in 5 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Singapore, Australia e Germania. Per gli altri paesi, Italia compresa, non sono stati forniti dettagli.

All’interno della pagina del prodotto, sul sito ufficiale, la funzionalità non è ancora stata menzionata. Tuttavia, una versione di My BP Lab è già disponibile e potrebbe darci qualche dettaglio in più su come funzionerà la misurazione.

Non ci resta che attendere qualche settimana per scoprire il nuovo Galaxy Watch Active, diventerà la killer feature degli indossabili Samsung.