galaxy z flip 4

Con l’annuncio dell’evento Samsung Unpacked, il Galaxy Z Flip 4 è previsto al debutto il 10 agosto e stando al sito ufficiale sarà disponibile in oltre 70 colorazioni.

Lo scorso anno, il Galaxy Z Flip 3 ha riscosso un enorme successo tra utenti e critica, grazie al suo prezzo accessibile e al design accattivante. Da quanto svelato dal sito ufficiale di Samsung, sembra che anche il Galaxy Z Flip 4 continuerà l’onda positiva del predecessore, grazie alle sue oltre 70 colorazioni.

Il Galaxy Z Flip 4 sarà svelato ufficialmente il 10 agosto, al fianco del nuovo Galaxy Fold 4 e del Galaxy Watch 5. Sul sito ufficiale del colosso sudcoreano sono già aperti i preordini dei dispositivi, attraverso cui ottenere anche un credito fino a 200 euro.

Galaxy Z Flip 4

Ben prima del lancio ufficiale del prossimo smartphone pieghevole, Samsung ha accidentalmente pubblicato un elenco completo delle combinazioni di colori in cui il Galaxy Z Flip 4 sarà disponibile. Nella stessa pagina sono stati mostrate anche le colorazioni dello Z Fold 4 e del Watch 5. L’elenco è apparso sul sito di Samsung nel Regno Unito.

Dall’elenco pubblicato è possibile evidenziare le quattro colorazioni primarie in cui il dispositivo pieghevole sarà disponibile:

  • Blu
  • Viola
  • Grafite
  • Oro rosa

E’ inoltre stato possibile notare che saranno disponibili solamente due tagli di memoria: 128 e 256 GB.

galaxy z flip 4

La curiosità più interessante riguarda la versione “Bespoke” che porta il numero di colori da soli 4 a oltre 70. Introdotta lo scorso anno, questa funzionalità consente di personalizzare l’aspetto del proprio dispositivo, con colorazioni per le varie parti del dispositivo.

Per quanto riguarda le cornici, l’edizione Bespoke offrirà oltre alle canoniche colorazioni nere, argento e oro anche il verde, marina militare, rosso, giallo e bianco. Questi colori potranno essere applicati anche alla parte superiore, inferiore o entrambe. Ci sono così un totale di 23 possibili combinazioni di colore.

Il sito Web di Samsung conferma anche che Z Fold 4 sarà disponibile in Beige, Grigio/Verde e Nero, in due differenti tagli di memoria: 256 e 512 GB. Per quanto riguarda il Galaxy Watch 5 e 5 Pro, ci sono oro, grafite e argento per il modello da 40 mm e blu, grafite e argento per il 44 mm. Infine, il Watch 5 Pro avrà display da 45 mm e due sole colorazioni Nero e Titanio.