WhatsApp Beta 2.18.335 abilita una nuova funzionalità per rispondere privatamente ai messaggi ricevuti in una chat di gruppo

Da poche ore è iniziato il rilascio di una nuova versione di WhatsApp Beta per gli utenti android.

In particolare, questa funzionalità permette agli utenti di inviare un messaggio privato all’interno di una chat di gruppo. Perciò, se voleste rispondere privatamente ad un messaggio ricevuto in un gruppo, grazie a questa aggiunta, lo potrete fare. Precedentemente l’unica possibilità, era quella di selezionare il contatto e avviare un conversazione con esso.

Ora, potete selezionare un messaggio tramite la chat di WhatsApp e eseguire un tap sui tre puntini, per vedere l’opzione di risposta in privato. Una volta selezionate, verrà aperto il messaggio nella chat. Funziona esattamente come per le classiche risposte, con la differenza che, in un chat di gruppo, il testo verrà visualizzato solo dall’utente scelto.

Attualmente questa funzionalità è attiva nei gruppi dove i messaggi possono essere inviati solamente dagli amministratori.

In questo nuovo WhatsApp Beta non troviamo ulteriori novità, se non diversi bug fixing. La versione è instabile e presenta alcuni crash improvvisi. Uno di questi avviene quando provate ad eliminare un file multimediale dalla chat. Per questo motivo, consigliamo di attendere la versione definitiva per non rischiare di perdere i propri dati.