whatsapp

L’arrivo di un’applicazione ufficiale di WhatsApp su Windows 10 diventa sempre più accreditata.

Ormai sono diverse le fonti secondo le quali l’app di messaggistica più utilizzata al mondo sarebbe al lavoro per lanciare una versione desktop ufficiale per PC.

Chi di noi, ormai, non utilizza WhatsApp ogni giorno? Secondo dati diffusi dal team dell’app di messaggistica, sarebbero un miliardo le persone che utilizzano quotidianamente l’applicazione di Mark Zuckerberg. Sempre secondo questi dati, una buona parte dell’utenza usa l’applicazione su Windows 10. I dati appena citati avrebbero spinto il team a progettare una versione desktop ufficiale per Windows 10.

Questa idea è stata ormai messa in atto da praticamente tutte le altre app di messaggistica (si pensi a Telegram, Viber o Line). Non sarebbe quindi anormale se l’applicazione verde stia pensando di lanciare anche lei una versione desktop.

L’arrivo di WhatsApp con una versione desktop sarebbe confermata anche da uno screenshot:

Screenshot WhatsApp

A confermare le molte voci riguardo l’arrivo di un’app su Windows 10, ci penserebbe uno screenshot su Behance, dove per qualche ora sono apparse delle immagini della versione desktop, per poi essere rimosse dal team del sito.

Secondo le voci di corridoio che corrono sull’applicazione, la versione desktop non sarà solamente un porting della versione mobile, ma una vera e propria applicazione indipendente.

Al momento, gli utenti che usano WhatsApp su Windows 10, hanno due possibilità: utilizzare la versione web o scaricare l’applicazione messa a disposizione da Windows.

Come potrà essere scaricata l’applicazione?

Secondo quanto dicono le voci di corridoio, la versione desktop potrà essere scaricata attraverso QR Code, proprio come avviene ora con la versione di Windows.

Quando verrà lanciata questa applicazione?

Essendo solo voci di corridoio, al momento non sappiamo se e quando potrebbe essere lanciata questa applicazione. Sicuramente, come già detto in precedenza, il lancio di una versione desktop ufficiale dell’applicazione verde sarebbe cosa gradita per tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp dal PC.

Se volete avere altre notizie come questa, seguiteci sul sito di iTechmania o mettete un like alla nostra pagina Facebook.