Tetris il famoso gioco del 1984 torna sui nostri dispositivi arrivando per la prima volta nell’ applicazione di Facebook Messenger.

Tetris è uno dei giochi giochi più amati da adolescenti ed adulti e continua ad intrattenere moltissime generazioni. Uscito la prima volta nel lontano 1984, oggi Tetris ritorna sui nostri dispositivi come Nintendo, PC, Tablet, Smartphone e persino debutta su Facebook Messenger.

In questa nuova versione il gioco riprende le medesime regole utilizzate al principio, ovvero il giocatore dovrò ruotare i blocchi colorati fino a creare delle righe orizzontali senza interruzioni con lo scopo finale di raggiungere il punteggio più alto.

Le novità presenti in questa versione sono:

  • Missioni giornaliere,
  • Classifiche online,
  • Gioco di gruppo ( sorta di modalità multiplayer asincrona in cui un utente gioca da solo e successivamente sfida i propri amici a battere il proprio punteggio )

Per accedere al gioco (disponibile su PC, iOS ed Android) basta avviare l’applicazione Messenger di Facebook, cliccare sull’icona a forma di gamepad e cercare tra i titoli disponibili il celebre Tetris.

Per gli interessati il rompicapo è già possibile utilizzarlo direttamente dall’Instant Game dell’applicazioni di Messenger.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.