Facebook lavora ad una nuova applicazione ideata per attuare i più piccoli nel mondo dei social network. A rivelarlo sono alcune stringhe di codice incontrate all’interno dell’app ufficiale.

Facebook è un enorme social network nel cui interno possiamo contare più di 2 miliardi di utenti attivi. La maggior parte di questi utenti possiede un’età compresa tra i 14 e 55 anni. Gli utenti preferiti del social potrebbero presto divenire i più piccoli grazie ad un’app ideata apposta per loro. Grazie alla popolarità delle storie ideate da Snapchat l’età degli utenti si è notevolmente abbassata a favore dei più piccoli. Grazie a filtri come maschere, sticker ed emoji Snapchat può contare diversi utenti con età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Per contrastare questo dominio della fascia di età sopra citata, Facebook sta lavorando ad una applicazione volta ad attrarre utenti sempre più piccoli. A rivelarlo sono state delle stringhe di codice comparse all’interno dell’app ufficiale di Facebook. La nuova applicazione si potrebbe chiamare “Talk” ed includerà filtri, emoji integrabili attraverso le famose storie. Sarà possibile attivare anche un “controllo genitori” volto alla sicurezza delle conversazioni dei propri figli.  Secondo il team del social network questa applicazione riuscirà ad attrarre i più piccoli costretti ad emigrare da Snapchat.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.