Facebook ha lanciato il suo primo assistente personale che promette di aiutare nella chat di Messenger. Tra le azioni possibili vi sono il pagamento, invio sticker, sondaggi, passaggi e molto altro.

Facebook ha appena rilasciato il primo assistente personale dedicato alle chat di Messenger. M-cosi si chiama-permette una molteplicità di azioni molto interessanti. Le chat si arricchiscono quindi di un importante aiuto virtuale con cui potremo compiere azioni sognate da ogni regista di hollywood. Nello specifico potremo inviare e ricevere pagamenti, inviare sticker, condividere posizione, pianificare un evento, proporre un sondaggio e chiedere un passaggio.

  • L’invio di denaro o la richiesta di denaro sarà molto semplice. Sarà possibile sfruttare tutti i metodi di pagamenti più diffusi.
  • Chiedere un passaggio sarà un’azione di tutti i giorni. Il car sharing diventa sempre più popolare e M permette di richiederne uno tramite le app più popolari.
  • L’invio di sticker sarà un’azione secondaria ma altrettanto importante. Facilitato l’invio.
  • La pianificazione di incontri ed eventi sarà organizzata interamente da M.
  • Proporre un sondaggio potrebbe aiutare a prendere molte decisioni. Questa funzione sarà disponibile solamente nelle chat di gruppo.

Attualmente questo assistente personale è disponibile solamente negli Stati Uniti per la versione iOS e Android. Molto presto però sbarcherà in molti altri paesi tra cui anche il nostro.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.