Facebook aggiunge una nuova funzione tanto attesa su iOS. Sono arrivati gli sfondi colorati ai post già da tempo presenti su Android.

Facebook, il social americano fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg introduce una novità per i suoi post. La società statunitense ha deciso di aggiungere ai suoi post una funzione personalizzata che renderà i vostri post più desiderabili e allettanti. Da oggi in poi, infatti, gli utenti iOS potranno arricchire i propri stati con uno sfondo colorato. Una novità  per i dispositivi iOS, anche se già presente dalla scorso dicembre sulla piattaforma Android.

Creare gli sfondi personalizzati è semplice: basterà comporre un testo sullo stato nello spazio ” A cosa stai pensando?” ed in basso verrà visualizzata delle icone rotonde colorate che corrispondono allo sfondo “background” del vostro posto.

Inoltre c’è stato un aggiornamento nelle scorse ore con la versione 86.0 in cui c’è stato un leggero migliorato dell’ aspetto estetico della grafica nel messaggio condiviso (sempre su iOS). Nel changelog ufficiale non si è fatta alcuna menzione a questa funzione e non c’è da escludere che l’ attivazione sia venuta sia server.

Per coloro a cui la funzione ” post colorati” non fosse ancora attiva consigliamo di chiudere l’ applicazione e riavviarla. Verificate inoltre se l’app è aggiornata all’ ultima versione.

Vi alleghiamo il link per scaricare gratuitamente l’applicazione:

https://itunes.apple.com/it/app/facebook/id284882215?mt=8

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube: iTechmania.