Snapchat ha appena rilasciato un aggiornamento atto a modificare completamente la grafica dell’applicazione. La release è disponibile tra gli aggiornamenti su App Store.

Snapchat è l’applicazione più in voga del momento. Nata diversi anni fa l’applicazione di video e foto sharing ha avuto un boom proprio in questo ultimo periodo. Sono milioni infatti gli utenti che la utilizzano quotidianamente per condividere video e foto da ogni parte del mondo. Un recente aggiornamento ha stravolto completamente il look al quale gli utenti erano ormai abituati fin dalla sua nascita.

Il nuovo look ha la finalità di rendere l’utilizzo dell’applicazione molto più intuitivo. Una barra di ricerca è collocata ora in ogni schermata e permette di compiere le azioni molto più facilmente. Sarà quindi possibile ricercare gli amici in modo facile e veloce, aggiungerli in pochi tap sia che siano nuovi utenti sia provenienti dalla nostra rubrica telefonica. Un ulteriore novità è legata alla possibilità di bitmoji personalizzati.

Circa un anno fa la società di Snapchat ha acquistato una società per la creazione di bitmoji personalizzati. Ora finalmente l’acquisto viene sfruttato all’interno dell’applicazione. E’ possibile quindi crearne di personalizzati cliccando sul “+” dopo aver cliccato sul fantasmino caratteristico dell’app. Anche la barra discover ha subito dei profondi cambiamenti. Questa funzionalità maggiormente utilizzata da testate giornalistiche avrà regole più severe per evitare la circolazione di bufale.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.