Apple chiuderà il Watch Store sito a Galeries Lafayette a partire dal gennaio 2017 causa scarse vendite.

Aperto originariamente nel 2015 come una posizione di fascia alta e rivolto ad un’ampia fetta d’utenza in grado di spaziare tra i diversi modelli di Apple Watch, in particolare ad Apple Watch Edition in oro, Mac4Everè ha ormai segnalato che Apple chiuderà il suo store a Galeries Lafayette a partire dal gennaio 2017. Un certo numero di negozi furono lanciati per incrementare la vendita di Apple Watch e nel 2015 la casa di Cupertino debuttò con l’apertura di Galeries Lafayette a Parigi, Selfridges a Londra, e Isetan di Tokyo.

La relazione di oggi cita la mancanza di vendite, insieme ad un apparente riduzione dei dipendenti nel corso degli ultimi mesi, che era stato annunciato ed effettuato in preparazione per la sua chiusura gennaio. I restanti dipendenti, una volta chiuso lo store, saranno impiegati in nuovi posti di lavoro presso i negozi retail di Apple nei dintorni di Parigi.

I negozi erano rivolti soprattutto ad alcuni dei pochi eletti ovvero agli utenti che potevano permettersi di acquistare la fascia alta di Apple Watch Edition, che nella Serie0 aveva un costo iniziale di $ 10.000 e poteva arrivare a più di $ 17.000. Gli”shop-in-shop” sono stati aperti in zone facilmente visibili in ogni grande magazzino, situati nei pressi di negozi di lusso e di qualità in modo che essi potessero esser visti da persone di livello, aventi possibilità economiche elevate. Gli utenti però han preferito, nella maggior parte dei casi, andare in un vero e proprio Store dove si vedevano garantito qualunque tipo di servizio e supporto tecnico

Con il passaggio di Apple nel campo della salute e del fitness oltre a moda e lusso presenti in Apple Watch Serie 2, ha senso, per Apple, eliminare questi store poichè con questa serie, un nuovo dispositivo Edition, ha fatto il debutto ed è disponibile in bianco ceramica con un prezzo nettamente più economico, occorrono infatti $ 1250 per il 38 millimetri passando poi ai $ 1300 necessari per portar a casa il 42 mm.

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Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN