Samsung Pay, sistema di pagamento magnetico introdotto dalla azienda Coreana nel 2015, è ufficialmente disponibile in Cina.

Samsung Pay è il sistema di pagamento contactless presentato dalla azienda Sud Coreana lo scorso Agosto 2015, prima in Corea e poi successivamente abilitato negli U.S.A. Nello scorso CES  2016, tuttavia, è stato affermato che il sistema verrà espanso gradualmente in altri Paesi, ma i primi a beneficiarne saranno: Regno Unito, Spagna, Australia, Cina, Singapore e Brasile.

Caratteristica molto interessante di Samsung Pay ricordiamo, è che sarà possibile effettuare pagamenti oltre che con terminali abilitati via NFC, anche con altri sistemi aventi unicamente la vecchia banda magnetica. Il tutto è reso possibile grazie alla tecnologia MST, ovvero trasmissione sicura magnetica, inventata precedentemente da una azienda LoopPay, acquisita poi da Google.

La sicurezza infine, per chi lo stesse chiedendo, sarà garantita da ARM Trust Zone e KNOX. Per le transazioni invece, si dovrebbe avere la possibilità di inserire un numero da digitare sul proprio dispositivo o di abilitare il tutto con la propria impronta digitale.

Non resta che attendere nuovi sviluppi.

 

Via

Via