La privacy personale è uno dei diritti più preziosi che abbiamo e questo pensiero lo condivide anche Telearma, nota applicazione di messaggeria istantanea che ha più volte ribadito la sua impenetrabilità dalla parte di hacker e governi.
I recenti avvenimenti a Parigi ha messo in subbuglio tutto il mondo e ora le persone hanno molta paura di uscire di casa, perché temono di diventare vittime di nuove attentati e carneficine. Durante numerosi indagini avvenute dopo la tragedia del Bataclan si è appurato che numerosi terroristi dell‘ISIS comunichino molto spesso usando Telegram proprio perché assicura la più totale privacy personale.
Molti utenti di questa applicazione hanno però segnalato alla casa madre 78 diversi account appartenenti a terroristi che tempestivamente Telearma ha chiuso ponendo fine alle diverse conversazioni su come ottenere finanziamenti per potere muovere guerra contro l’Occidente.
Questo ci insegna che la privacy è una cosa davvero molto importante ma che a volte la sicurezza degli individui e della nazione può venire anche prima. Sta nelle persone capire ed accettare la sottile linea rossa che intercorre tra i due termini.