telegram

Arriva un nuovo aggiornamento per Telegram, l’app di messaggistica ha introdotto tantissime novità. In particolare, con il nuovo update sarà possibile avviare delle chiamate con un massimo di 1.000 spettatori!

L’aggiornamento è arrivato sia su Android e iOS con tantissime novità. La prima è sicuramente le videochiamate con un massimo di 1000 spettatori, una sorta di live su telegram. Migliorata anche la qualità dei videomessaggi che adesso ha una risoluzione maggiore.

telegram

Sarà anche possibile scegliere di riprodurre i videoa diverse velocità, fino a 2x (come avviene per i vocali). Non è una novità, già avevamo intravisto questa funzione con l’ultima beta.

La grande novità è la condivisione schermo non solo per le videochiamate di gruppo, ma anche per quelle tra due utenti. Non sono ancora finite le novità, di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale:

  1. Videochiamate di gruppo 2.0: Le videochiamate di gruppo ora supportano fino a 1000 partecipanti per la parte video, oltre a un numero illimitato di partecipanti solo audio.
  2. Velocità di riproduzione dei video: Tocca ⋯ nel lettore multimediale per selezionare la velocità di riproduzione 0,5, 1,5 o 2X mentre visualizzi un video.
  3. Videomessaggi 2.0: Goditi la risoluzione più alta dei videomessaggi nelle tue chat.Animazioni per l’invio di messaggi: Invia messaggi con animazioni migliorate – il tuo testo inserito si trasforma dolcemente nella bolla del messaggio mentre vola nella chat.
    telegram
  4. Timestamp: Aggiungi dei timestamp come ‘0:45’ alle didascalie dei video e alle risposte per creare automaticamente dei collegamenti che riproducono il video da quel momento specifico.
  5. Condivisione dello schermo con il suono: Condividi il tuo schermo nelle videochiamate 1 a 1, così come nelle videochiamate di gruppo. L’audio del tuo dispositivo è incluso durante la condivisione dello schermo in qualsiasi videochiamata.
  6. e altro: Abilita la cancellazione automatica nelle tue chat per rimuovere i messaggi dopo 1 mese (anche 1 giorno o 1 settimana). Disegna facilmente piccoli dettagli nell’editor dei media – il pennello ora diventa più piccolo quando ingrandisci l’immagine.