Apple ha rilasciato iOS 14.5 beta, la quale svela una nuova funzionalità chiamata FinHealt, per la gestione delle finanze personali

Apple ha rilasciato la prima versione di iOS 14.5 beta, la quale include molte novità e restyling di alcune app. Tra queste aggiunte sono stati scovati nel codice, alcuni riferimenti per delle funzionalità che probabilmente verranno introdotte in futuro e non con questo aggiornamento. Infatti, oltre all’Apple Card Family, arriveranno anche nuove funzionalità per la gestione finanziaria.

Il blog 9to5Mac ha scoperto un nuovo framework chiamato “FinHealt”. Il nome sembrerebbe proprio significare “Financial Healt” (Salute Finaziaria) e fornirà consigli per migliorare la propria finanza .

La funzione potrebbe sfruttare l’apprendimento automatico (machine learning) di Apple in contemporanea con l’app Wallet per analizzare automaticamente le spese in base a cose come commercianti, spese ricorrenti, acquisti irregolari e molti altri dati. Quindi, sulla base di ciò, sarà in grado di offrire consigli per aiutare a gestire meglio le finanze personali.

Una feature simile è già presente solamente per gli utenti che utilizzano Apple Card (non ancora disponibile in Italia). Questa nuova invece, potrebbe esserlo per tutti, anche se non possessori di Apple Card.

Cosa ne pensate di questa idea? Vi piacerebbe averla sul vostro dispositivo?