Apple rilascia iOS 14.5 per tutti! ecco tutte le novità di questo importante update.

Apple rilascia iOS 14.5 nella sua versione definitiva per tutti i dispositivi compatibili con iOS 14. Questa versione arriva dopo molteplici versioni beta atte a smussarne i difetti per questo rilascio al pubblico.

Ricordiamo che iOS 14.5 è un update molto importante e massiccio, introduce innumerevoli novità sotto al cofano che faranno sicuramente la felicità di molti utenti che lo attendevano ormai da tante settimane. Di seguito vi ricordiamo tutte le novità principali che introduce questo update.

Tutte le novità di iOS 14.5

Sblocco di iPhone tramite Apple Watch

Forse la novità più attesa da tutti, sopratutto in questo periodo di pandemia. iPhone si potrà sbloccare tramite Apple Watch! Apple ha deciso di risolvere il problema dello sblocco con FaceId mentre si ha la mascherina. Grazie a iOS 14.5 potremo sbloccare il nostro iPhone in modo del tutto automatico se accompagnato dal vostro Apple Watch. iPhone riconosce che avete Apple Watch al polso e tramite esso si accerta che siete davvero voi sbloccando il dispositivo anche senza la conferma definitiva del Face ID.

Sim 5G utilizzabili contemporaneamente 

Adesso entrambe le vostre Sim 5G potranno essere attive e utilizzabili nello stesso momento. Non sarà più necessario sceglierne una alla volta ma saranno sempre operative simultaneamente.

Nuovi Controller supportati

Apple ha reso totalmente compatibili anche i nuovi controller di Xbox Serie S/X e di Playstation 5, le nuove console Next Gen. Potete tranquillamente collegarli via bluetooth con la stessa procedura dei controller precedenti.

Nuove funzioni Siri

Adesso Siri potrà chiamare i numeri d’emergenza semplicemente dicendo ” Hey Siri chiama emergenza”. Adesso sarà anche possibile comunicare con Siri tramite la digitazione di testo a schermo e di inviare messaggi.

Grafiche e funzioni rinnovate per alcune App

In iOS 14.5 sono state rinnovate alcune grafiche di App come Podcast, News e Promemoria, con l’aggiunta di quest’ultima della possibilità di modificare l’ordine dell’elenco.

Novità  su iPad

Finalmente sarà possibile utilizzare scribble anche nella lingua italiana per scrivere più agevolmente tramite Apple Pencil e non solo.

 

 

CONDIVIDI
Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.