custodia AirPods

Apple ha aggiunto nuove funzionalità agli AirPods rispetto alla loro prima versione del 2016. Tuttavia, questi auricolari richiedono ancora un iPhone o un altro dispositivo nelle vicinanze per funzionare. Ma in futuro, le cose potrebbero cambiare: Apple ha brevettato una nuova custodia per gli AirPods che presenta un display interattivo.

In futuro gli AirPods potrebbero diventare un prodotto autonomo grazie a una custodia intelligente

Secondo quanto riportato da Patently Apple, Apple ha ottenuto il brevetto per una custodia di ricarica per gli AirPods con una parte anteriore dotata di un display touchscreen simile a quello dell’Apple Watch. Il display integrato nella custodia potrebbe offrire controlli multimediali e app di base come Mappe, Meteo e notifiche.

Secondo il brevetto, gli utenti potrebbero passare da un’app all’altra utilizzando i comandi di Siri. Inoltre, la custodia potrebbe consentire il trasferimento di una canzone dagli AirPod a un HomePod utilizzando Handoff.

Il brevetto è stato depositato da Apple nel settembre 2022, il che indica che l’azienda potrebbe effettivamente stiamo lavorando su questa idea. Tuttavia, l’idea che gli AirPods possano funzionare con un sistema operativo basato sull’interfaccia utente con touchscreen è intrigante.

Apple ha messo ufficialmente fine alla produzione dell’iPod dopo oltre 20 anni, ma la musica continua a vivere negli altri prodotti come l’iPhone, l’HomePod e gli AirPods. L’aggiunta di alcune funzionalità di base agli auricolari wireless di Apple potrebbe far rivivere l’iPod nell’era moderna.

Un’altra possibilità potrebbe essere far funzionare la custodia come accessorio per l’iPhone, consentendo agli utenti di accedere a controlli multimediali di base e ad altre mini app senza dover estrarre l’iPhone dalla tasca.

Al momento non ci sono notizie ufficiali riguardo a una riprogettazione della custodia degli AirPods. Se Apple stesse effettivamente lavorando su questo progetto, ci vorrà probabilmente molto tempo per vederlo sul mercato.

Voi che ne pensate? Sarà davvero una killer feature?