iPhone 2023

Il famoso leaker Kuo afferma che gli iPhone di Apple adotteranno un “teleobiettivo periscopico” nel 2023.

Kuo non è il primo a parlarne, abbiamo già sentito diverse voci precedenti sul lavoro di Apple su una lente periscopica. A cosa serve questa novità? consentirebbe miglioramenti significativi nelle capacità dello zoom ottico.

Kuo in precedenza aveva affermato che si aspettava che la Mela adottasse una lente periscopica nei modelli di iPhone del 2022. Purtroppo questa notizia è stata smentita da Kuo stesso che adesso conferma l’arrivo nel 2023.

La tecnologia periscopica non è una novità per il settore mobile. Gli smartphone esistenti hanno già adottato la tecnologia delle lenti periscopiche.

Già Huawei, con il suo P30 Pro consentiva uno zoom ottico 5x e un ‌iPhone‌ con un obiettivo periscopico potrebbe avere capacità simili. Ricordiamo che gli attuali iPhone raggiungono al massimo con uno zoom ottico 2,5x e uno zoom digitale 12x.

iPhone 2023

Kuo non si ferma solo alle previsioni per il 2023 ma parla anche dei prossimi iPhone 14. Andiamo verso il 2022, secondo l’analista arriveranno miglioramenti della fotocamera posteriore in arrivo sugli iPhone di fascia alta.

Le novità si concentreranno sul teleobiettivo, Apple passerà da un obiettivo a 6 elementi a un obiettivo a 7 elementi per l’iPhone 14.

I modelli ‌iPhone‌ in arrivo nel 2022 avranno anche un nuovo design dell’obiettivo unibody. Kuo ha affermato che i modelli di iPhone 2022 passeranno da una tacca a un display in stile bucato. Apple dovrebbe utilizzare questo design per iPhone di fascia alta in arrivo nel 2022.