Quest’anno Apple presenterà l’HomePod Mini e non arriverà l’HomePod 2

Ieri Apple ha rivelato la data del prossimo evento, nel quale presenterà ufficialmente i modelli di iPhone 12, e si terrà il 13 Ottobre. Oltre ai nuovi top di gamma, la società potrebbe annunciare diversi prodotti e tra le speculazioni ci sono HomePod mini e HomePod 2.

Proprio riguardo lo speaker smart, un utente twitter, ha dichiarato che durante il keynote vedremo un HomePod mini, ma non ci sarà una seconda versione di HomePod.

Il Leaker si chiama @L0vetodream e già in passato ha pubblicato diversi post enigmatici, ma questo non lascia libera interpretazione:

quest’anno NOn ci sarà un homepod 2, ma solo una versione mini

Tra i rumor pubblicati da lui, troviamo le funzionalità di iPhone SE 2020, la data di rilascio della Magic Keyboard per iPad e la colorazione blu per l’Apple Watch Series 6. Insomma non un utente improvvisato.

Oltre a ciò ricordiamo che Apple non ha mai pubblicato report sulle vendite dell’HomePod, e secondo molti la motivazione è che sia rimasta delusa dalle vendite. Inoltre, il prezzo è anche stato ridotto a 299 dollari dopo che molti rivenditori di terze parti lo offrivano ad un prezzo inferiore.

Non si sa ancora cosa possiamo aspettarci da una versione mini, in termini di dimensioni e prezzo. Secondo molti utenti, il prezzo potrebbe partire da 199 dollari, con dimensioni ridotte e meno potenza del fratello maggiore.

Ormai mancano pochi giorni all’evento perciò non ci resta che attendere.