Finalmente ci siamo, oggi l’azienda di Cupertino svela ufficialmente la data di dell’evento della nuova line-up di iPhone 12. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo nel dettaglio quando e dove si svolgerà il tutto.

A causa della pandemia, Apple è stata costretta a posticipare l’evento di settembre sugli iPhone 12 e ad anticipare l’evento di ottobre sugli iPad. Finalmente ci siamo, i rumors avevano ragione, l’evento Apple si terrà il 13 ottobre alle 19:00 italiane in diretta streaming dall’Apple Park.

Parliamo delle novità di iPhone 12, ben 4 saranno i modelli rilasciati quest’anno da casa Apple.

Evento iPhone 12

Le novità dei dispositivi sono già state svelate da Prosser e da Bloomberg, in particolare ecco l’intera line-up:

  • iPhone 12 da 5,4 pollici. Si parte con il modello “base” che avrà una scocca in alluminio e “solamente” una doppia fotocamera posteriore. In poche parole si tratta dell’evoluzione di iPhone 11 che, è importante ricordare, è attualmente lo smartphone più venduto del 2020 (fino ad oggi)
  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici. Si prosegue con il modello entry level “max”. In sostanza si tratta di un iPhone 12 con display più grande. Mantiene la scocca in alluminio e 2 fotocamere posteriori.
  • iPhone 12 Pro da 6,1 pollici. Arriviamo al protagonista di questo 2020 di casa Apple. Il modello di fascia superiore avrà una scocca in acciaio inossidabile. La grande novità sarà il comparto fotografico: rimangono tre sensori posteriori a cui si aggiungerà lo scanner LiDar già visto su iPad Pro 2020.
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. Per finire in bellezza, non può mancare la versione “max” del top di gamma dell’azienda di Cupertino. Avrà le stesse caratteristiche tecniche di iPhone 12 Pro portando maggiore batteria ed un display più grande.

Noi non vediamo l’ora di vedere i nuovi top di gamma Apple, e voi? Come sempre seguiremo in diretta l’evento di iPhone 12 e non appena ci saranno novità sui prodotti presentati arriverà tempestivamente l’articolo. Per sapere subito tutte le novità continuate a seguirci!