HomePod italia

Finalmente ci siamo, HomePod Mini arriva in Italia. Dopo tanta attesa il nuovo speaker smart di Apple arriva anche nel nostro paese in tante colorazioni.

Il nuovo HomePod mini monta il chip S5 che consente di sfruttare a pieno la tecnologia Computational Audio. Quest’ultima permette di creare un effetto sonoro incredibile nonostante la dimensione ridotta dello speaker.

HomePod Mini

Grazie al Chip U1 di prossimità, possiamo controllare ed avviare una canzone, semplicemente avvicinando l’iPhone verso l’Homepod mini. Ovviamente potremo utilizzare Siri per controllare i brani, non solo di Apple Music, ma anche Amazon Music (attualmente Spotify rimane escluso).

L’assistente vocale è in grado di riconoscere le varie voci in casa ed abbinarle a varie persone(Solo in inglese, ma potrebbe arrivare anche da noi molto presto). In questo modo può capire i gusti di ognuno e regolarsi automaticamente di conseguenza.

HomePod Mini Italia

Per esempio, se gli chiediamo di riprodurre la nostra playlist preferiti, Siri lo farà, ma quest’ultima sarà diverse se la richiederà un altro componente della famiglia.

Il nuovo HomePod Mini è disponibile da oggi al costo di 99 euro. Il nuovo speaker sarà disponibile in 5 colori: giallo, arancione, blu, grigio siderale, bianco. Interessante è che le tutti i colori presentano dettagli coordinati, come la superficie touch colorata, il tessuto a rete, le icone del volume e il cavo intrecciato.