Novità software in casa Instagram, il famoso social network ha annunciato cambiamenti di grafica. La prima modifica sarà sulla sezione “profilo”.

Instagram nelle ultime settimane ha presentato i cambiamenti che arriveranno nella piattaforma. Il primo è quello di combattere i bot e gli account che attuano il tanto discusso “follow/unfollow”.

Sono Account che rovinano l’esperienza del social, lo dice il team di sviluppo. E come dar torto agli sviluppatori, ormai gli utenti che utilizzano questo sistema sono troppi e la cosa è letteralmente sfuggita di mano.

Altri cambiamenti riguarderanno il lato software e in particolare sul design. Instagram vuole rendere più semplice il modo di interagire con altri utenti e scoprire i loro talenti. Con il nuovo profilo potete vedere subito la descrizione dell’utente e capire quali sono le sue passioni.

Ottimo lavoro da parte di Instagram che dichiara il suo intento nel cambiare la grafica: “connettersi con le persone a cui tieni di più nel tuo profilo ed esprimere se stessi “.

Inoltre adesso si potrà accedere direttamente alle altre funzioni del social tramite le tante schede presenti sul profilo. Le categorie previste sono: “Grid”, “Post”, “Shop”, “IGTV” e “Tagged”.

La società cerca di implementare meglio Instagram TV che, come ben sappiamo, non ha riscosso molto successo. Probabilmente con l’aggiunta di questa sezione, Instagram potrebbe dichiarare le pubblicità sul social e aumentare la sua utenza di creators.

Quando uscirà l’aggiornamento grafico? Non si ha una data esatta. Il noto social network dichiara che tra qualche giorno sarà disponibile per tutti (iOS e Android) tramite un aggiornamento.