Dopo aver vinto il  premio per la migliore fotocamera di sempre, assegnato qualche giorno fa da  DxOMark, Galaxy s9 continua a far parlare di sè per lo schermo. Secondo DisplayMate, infatti, lo schermo della serie s9 sarebbe il migliore di sempre.

DisplayMate ha  elogiato lo schermo Infinity soprattutto per i suoi colori e per il suo angolo di visuale.

Buone notizie, dunque, per Samsung che aveva ricevuto alcune critiche per non aver inserito particolari novità all’interno dei suoi nuovi top di gamma.

Portando lo smartphone ad un’angolazione di 30°, infatti, la luminosità diminuisce soltanto del 29%. Queste caratteristica rende all’utente un’esperienza visiva migliore rispetto a qualsiasi altro dispositivo (persino di una TV 4K).

Tra i miglioramenti aggiunti rispetto a Samsung s8, abbiamo l’introduzione di alcuni filtri molto utili per chi ha problemi di vista. I filtri saranno disponibili se avremo attivato la modalità Adaptive Display.

Se invece avremo attivato la modalità Automatic Brightness, il nuovo top di gamma di casa Samsung avrà il 30% di luminosità in più rispetto ad S8.

Il voto dato dall’azienda per questo fantastico schermo è addirittura A+, voto che non era mai stato assegnato a nessuno schermo.

La serie S9 ha la certificazione Mobile HDR Premium, grazie alla quale i modelli S9 hanno la possibilità di riprodurre contenuti 4K HDR alla massima risoluzione.

Quando saranno disponibili i due smartphone?

Come già detto e confermato alla presentazione di Domenica scorsa, S9 ed S9+ sono già disponibili in preorder. Per avere effettivamente il nostro smartphone in mano, dovremo invece aspettare il 16 marzo.

Il prezzo della serie s9 parte da 899 euro per l’S9 base, ed arriva a 1099 euro per la versione s9+ con 256 gb. Per maggiori info vi rimandiamo al nostro articolo dettagliato sulla nostra prova al MWC di Barcellona.