iOS 11 verrà presentato da Apple nel mese di Giugno. Iniziano però  a circolare i primi rumors riguardanti le nuove funzionalità.

Si ritorna a parlare del nuovo sistema operativo di iPhone e iPad chiamato iOS 11. La sua presentazione è programmata per il mese di Giugno con il solito evento Apple. Iniziano però a spuntare in rete le prime indiscrezioni inerenti alle nuove funzionalità.

Oggi parliamo dell’automatic low power, una funzionalità che farà piacere a molti utenti. Questa opzione arriva per dare una risposta efficace a chi non riesce ad arrivare a fine giornata con la batteria. Attualmente siamo abituati alla notifica di abilitazione del risparmio energetico ma con iOS 11 questo non avverrà più.

Al momento non è ancora chiaro se questa funzionalità sarà limitata all’abilitazione della modalità risparmio batteria. Se cosi fosse si tratterebbe solamente di una funzione a metà in quanto toglierebbe l’abilitazione manuale di quest’ultima.

Molti utenti però pensano e sperano che si tratti di una funzionalità totalmente nuova e che aiuterà al risparmio energetico. Si pensa infatti che attivando questa modalità si possa limitare la luminosità dello schermo, disattivare la localizzazione e molto altro. Al momento non si conoscono molti dettagli riguardo a questa nuova funzione. Non ci resta che aspettare l’evento ufficiale di Apple.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.