Nelle scorse settimane, in vista dell’uscita di iOS 12, che uscirà per tutti gli utenti a Settembre, Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 11.4. Ma attenzione: aggiornando all’ultima versione del sistema operativo di Apple potreste incorrere in seri problemi di autonomia.

Dopo circa un anno dal rilascio della prima versione di iOS 11, quest’ultimo continua a dare seri problemi. Sono già diversi infatti gli utenti che hanno aggiornato ad iOS 11.4 e hanno riscontrato seri problemi con l’autonomia del proprio iPhone.

Quali sono i modelli con cui iOS 11.4 presenta dei problemi di autonomia?

iOS 11.4

Al momento i problemi di autonomia sembrano presentarsi con tutti i modelli di iPhone compatibili con iOS 11.4, ovvero dal 6 in poi. Numerose sono le lamentele apparse sul forum ufficiale dell’azienda di Cupertino.

Al momento l’azienda californiana non si è espressa in merito, ma sicuramente starà già lavorando per risolvere il problema. Nel caso foste iscritti al programma sviluppatori di Apple, è già stata rilasciata la seconda beta della versione 11.4.1

Nel caso anche voi avete notato dei problemi di autonomia, quindi, non allarmatevi: probabilmente non dovete mettere mano al portafoglio per cambiare la batteria.

Molti sono gli utenti che hanno denunciato un consumo eccessivo della batteria anche lasciando il telefono in standby.

Anche a voi avete notato un calo di autonomia dopo aver aggiornato il vostro iPhone ad iOS 11.4? Fateci sapere la vostra esperienza tramite un commento sulla nostra pagina Facebook.