Youtube introduce nuovi aggiornamenti alla propria piattaforma in modo particolare sui dispositivi mobile.

YouTube ha introdotto da qualche ora alcuni importanti cambiamenti surla propria piattaforma in particolar modo per i dispositivi mobile. La società ha deciso come prima cosa di eliminare le annotazioni, ovvero, i riquadri con testi e collegamenti ipertestuali. Il social sostiene che da quando sono arrivate le card e i titoli di coda l’uso delle annotazioni è precipitato del 70 per cento e per questo motivo ha deciso di ritirarle.

Questo cambiamento sarà applicato dal 2 maggio e l’editor che permette di inserirle non sarà più presente. Le annotazioni già online, invece, si potranno ugualmente visualizzare dai nostri computer desktop. Per chi volesse approfondire tutti i cambiamenti che sono stati apportati alla piattaforma potete consultare l’annuncio QUI.

Un’altra importante novità è la disponibilità per tutti di iniziare uno streaming dal vivo. In precedenza questo non era possibile, in quanto, era necessario avere un canale con almeno 10.000 iscritti. In questo caso non c’è un’annuncio ufficiale, ma sempre più utenti di canali molto piccoli segnalano l’arrivo della notifica che li avvisa della disponibilità della funzione. Queste funzioni si attivano sia sui dispositivi Android che su iOS anche senza che ci sia stato un’aggiornamento dell’app.

Anche in Italia posiamo confermare che è già possibile, come potete vedere dagli screenshot qui di seguito basta aprire l’app di YouTube e dovrebbe comparirvi un pulsante rotondo con l’icona per iniziare lo stream.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Youtube